Come non restare mai più a corto di idee per i post da pubblicare sui tuoi social network

Come creare una raccolta di idee per i post social con Trello ​

Il Blog

Sei a corto di idee per i post sui social media? 
Ecco come creare una raccolta di idee per i tuoi contenuti con Trello, 
e non restare mai più a corto di idee!

come creare una raccolta di idee per i post social
Febbraio 16, 2022

TI È MAI CAPITATO DI ridurti ALL'ULTIMO MOMENTO PER LA CREAZIONE DEI POST SUI SOCIAL MEDIA, ED ESSERE COMPLETAMENTE A CORTO DI IDEE?
ecco la soluzione per te:
creare una raccolta di idee per i post da pubblicare sui social network!

Credo che il sogno di ogni social media manager sia quello di avere un calendario con tutti i post già programmati per un periodo più lungo possibile, ma diciamoci la verità, non sempre purtroppo è possibile e, in alcuni casi è anche contro-produttivo!

Anche la creazione dei post per i social network all’ultimo minuto può presentare però le sue insidie. La nostra mente, e, soprattutto la nostra creatività non funzionano a comando, anzi!

Ti è mai capitato di avere idee geniali o molto originali nei momenti in cui eri più rilassato o magari lontano anni luce dal tuo pc? Beh, a me si. Mi capita spesso di avere belle idee quando sono in vacanza, al mare o mentre sto facendo una passeggiata.

Se anche a te capita, ecco la mia soluzione: creare una raccolta di idee per i post social da poter consultare ogni volta che ne ho bisogno o sono a corto di idee!

ecco come creare una raccolta di idee per i post sui social media con trello

Appuntarsi le proprie idee è cosa semplice. Lo si può fare in una semplice nota del telefono! Ma se ti dicessi che puoi farlo in un modo molto più semplice, senza rischiare di perderla e soprattutto, che ti permetta poi di trasformarlo in pochi click in un post da programmare?!

Nel breve video che trovi qui sotto ti spiego come creare una bacheca su Trello all’interno della quale raccogliere tutte le idee per i tuoi post social, ovunque tu sia. In modo semplice e rapido, senza neanche accorgertene avrai cosi preparato tutti i post per la prossima settimana. Vedrai com’è semplice, non solo appuntarti l’idea ma anche aggiungere una descrizione, un copy, un’immagine, degli allegati o perfino fare una check list di ciò che ti manca per completarlo!

Trello è uno strumento gratuito e molto semplice da utilizzare. È utile non solo per la creazione dei post ma anche per la programmazione dei contenuti e per la gestione del tuo calendario e del tuo piano editoriale!

IMMAGINA: COSA SUCCEDERà ORA, LA PROSSIMA VOLTA CHE SARAI A CORTO DI IDEE?

Ti basterà consultare la tua bacheca di Trello nella quale avrai raccolto tutte le tue idee e, programmare il tuo post! Semplice, no?

E tu, come oragizzi le tue idee per i post e i contenuti da pubblicare sui social media?
scrivimelo nei commenti!

COMMENTS (0)

Organizzazione del tempo e del lavoro: il mio "cubo magico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.